HOME PAGE        FOTOGALLERY     CONTATTI       VIDEO         ARCHIVIO        REGISTRATI         DOWNLOAD     COMMENTI       CHI SIAMO

                   A R E A   ISCRITTI

   E-mail  Password   

    
        16-11-2015. | THE NEWSPHERA BLOG
             SOMMARIO
  L'OPINIONE
  Politica
  Notizie dal mondo
  Arte e Cultura
  Economia e Finanza
  Tecnologia
  Salute e Benessere
  Costume e società
  Speciali e Inchieste
  Video
  Social Network
            RUBRICHE
  Malasanità
  Osservatorio Sociale
  Giustizia e Sicurezza
  Diritti Umani
  Guerre senza Pace
  Unione Europea
  Camera e Senato
  Istruzione
  Consumo Critico
  Media-Mente
  Ambiente
  Scienze
  Gossip 
  Cinema e Teatro
 

 

          NOVITÀ!

Download software free

Test ADSL
Misura gratuitamente la velocità del tuo sito

(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

  Autori      

 

 

 

    

Al di là del bene e del male

  31 ago 2010 - L'IPOTESI STEGOCRATICA - Parte Seconda - pag2

La Carfagna viene e va: ma che fa? (Chi lo sa...)

È l'evento del momento. Quello più caldo, su cui i media stanno sguazzando a go-go: che farà la ministra? Un giorno annuncia la fuoriuscita dal Pdl, e il giorno dopo ci ripensa, dando ad intendere che ci sono margini di manovra per ricucire lo strappo. Che nella fattispecie si lega alla guerra di appalti che per ora sta vincendo Cosentino (coordinatore regionale del Pdl), indagato per collusione con i clan camorristici» - a parlare è il vicepresidente dei senatori Pd Luigi Zanda.

Mara Carfagna in un look da fräulein d'Alta Sassonia che ne rispecchia l'attitudine al comando

____o°O°o____

A Mara Carfagna non va giù che anziché assegnare il commissariamento della città al Presidente della Regione Stefano Caldoro, affidando la gestione della costruzione dell'inceneritore al sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, si è affiancato alla Regione il co-interessamento della Provincia.

Così come Il leader di Futuro e libertà
Gianfranco Fini, oggi anche il ministro delle Pari Opportunità si è destata  e denuncia che il Pdl è in mano agli affaristi. Cercando di affrancarsi dalla guerra fra le bande di faccendieri e intrallazzatori della peggior specie, che si contendono i ricchi appalti intorno al circolo vizioso dell'emergenza rifiuti.

L'aspetto più triste di tutta la vicenda è che mentre Provincia e Comune sono impegnati in un duello senza esclusione di colpi per aggiudicarsi la supervisione della costruzione dell'inceneritore (cui è interessato anche il centrosinistra) nessuno parla del fatto che detto impianto - chiamato anche termovalorizzatore, un termine che spaventa meno ed ha un impatto più positivo sull'opinione pubblica - durante il suo funzionamento sprigiona diossina: nanoparticelle piccolissime (3) altamente tossiche e cancerogene che penetrano senza difficoltà nelle vie respiratorie delle persone che abitano nelle zone limitrofe all'impianto  (mediamente per un raggio di 5-6 km).

Nessuno in Italia parla, ad esempio, della possibilità di costruire un gassificatore a letto fluidizzato (leggi alla voce: Processi di gassificazione) oppure un gassificatore al plasma (vedi: Torcia al plasma), o ancora un impianto come quello islandese di Husavik . Tecnologie che paragonate a  quelle in uso presso l'attuale inceneritore di Acerra sono di gran lunga più evolute e meno inquinanti.

NOTA: nell'ultima puntata di Vieni via con me, la trasmissione condotta da Fabio Fazio su RaiTre, il Ministro dell'interno Roberto Maroni dichiara che sono solo due, i più pericolosi latitanti ancora a piede libero, mentre invece l'elenco sembra essere più esteso, e comprenderebbe ben quindici uomini  Il ministro si è dunque praticato uno sconto del 87 per cento...

 

____o°O°o____

3. Il nanometro (simbolo nm) è un'unità di misura di lunghezza, corrispondente a 10 elevato alla -9 metri, cioè un milionesimo di millimetro. 1 nanometro equivale ad 1 metro diviso 1 miliardo: 0,000000000001 metri. La doppia elica del DNA, ad esempio, ha un diametro di circa 2 nm.

di Alex Sfera - 22 novembre 2010

 

 

pagina 1 - 2

 

 

Commenta l'articolo>>>


 

I commenti dei lettori