HOME PAGE        FOTOGALLERY     CONTATTI       VIDEO         ARCHIVIO        REGISTRATI         DOWNLOAD     COMMENTI       CHI SIAMO

                   A R E A   ISCRITTI

   E-mail  Password   

    
        16-11-2015. | THE NEWSPHERA BLOG
             SOMMARIO
  L'OPINIONE
  Politica
  Notizie dal mondo
  Arte e Cultura
  Economia e Finanza
  Tecnologia
  Salute e Benessere
  Costume e società
  Speciali e Inchieste
  Video
  Social Network
            RUBRICHE
  Malasanità
  Osservatorio Sociale
  Giustizia e Sicurezza
  Diritti Umani
  Guerre senza Pace
  Unione Europea
  Camera e Senato
  Istruzione
  Consumo Critico
  Media-Mente
  Ambiente
  Scienze
  Gossip 
  Cinema e Teatro
 

 

          NOVITÀ!

Download software free

Test ADSL
Misura gratuitamente la velocità del tuo sito

(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

  Autori      

 

 

 

    

Al di là del bene e del male

 
9971 - 13/01/2011 - Sei a > Costume e Società - Commissione errori sanitari
Veneto: sollecitato l'invio di una relazione sul deficit finanziario.
<br><b>   <font face="Tahoma" size="2">  <font color="#000000">Giovedì 13 gennaio. Sanità Veneto: il Presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sui disavanzi sanitari Orlando sollecita l'invio di una relazione sul deficit finanziario
</font>   </b>



____o°O°o____

“Al riguardo - si legge nella lettera di sollecito inviata da Orlando - Le chiedo di trasmettere, entro il 20 gennaio 2011, una relazione dettagliata, che sarà valutata dalla Commissione per gli adempimenti di competenza”. Nella stessa missiva il Presidente Orlando chiede, inoltre, di far pervenire quanto prima anche la documentazione richiesta dalla Commissione parlamentare d'inchiesta relativamente ad alcuni presunti casi di errore sanitario verificatisi in Veneto.

Giovedì 13 gennaio. Sanità Puglia: Morti sospette e pazienti abbandonati.
Il Presidente della Commissione errori sanitari Orlando scrive ad Assessore Fiore

Il Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali, l’on. Leoluca Orlando, ha scritto all'Assessore alla Sanità della Regione Puglia, Tommaso Fiore, in merito alle allarmanti notizie comparse su organi di stampa circa una serie di decessi sospetti e di ripetuti, presunti casi di malasanità occorsi nelle ultime settimane presso il reparto di Neurochirurgia del Policlinico di Bari.

____o°O°o____

Secondo quanto si legge sui quotidiani, in alcuni casi si paventa addirittura l’ipotesi che interventi chirurgici siano stati eseguiti più volte sugli stessi pazienti per aumentare il numero dei ricoveri, e comunque con possibili danni a carico dei pazienti coinvolti. Questo è quanto risulterebbe da un dossier redatto da due anestesisti e un medico del reparto, che avrebbe formato oggetto di successiva informativa ad alcune organizzazioni sindacali.

"Poiché risulta che l’Assessorato da Lei diretto avrebbe avviato un’indagine interna per approfondire quanto denunciato, anche in relazione alla sospensione del primario già disposta in conseguenza di altro procedimento giudiziario che lo riguarda - si legge sulla lettera inviata da Orlando a Fiore - Le chiedo pertanto di trasmettere con la massima sollecitudine una relazione dettagliata, che sarà poi valutata dalla Commissione che presiedo per eventuali ulteriori adempimenti di competenza”.

Comunicato stampa Commissione errori sanitari e disavanzi sanitari regionali

Commenta l'articolo>>>


I commenti dei lettori
 

 

 

      Vedi altri articoli dello stesso autore
 



Aggiungi a elenco articoli preferiti

                                              Home   webmaster  Contatti    Registrati 

Copyright © Tecnologie Aperte 2003  http://www.newsphera.it