HOME PAGE        FOTOGALLERY     CONTATTI       VIDEO         ARCHIVIO        REGISTRATI         DOWNLOAD     COMMENTI       CHI SIAMO

                   A R E A   ISCRITTI

   E-mail  Password   

    
        16-11-2015. | THE NEWSPHERA BLOG
             SOMMARIO
  L'OPINIONE
  Politica
  Notizie dal mondo
  Arte e Cultura
  Economia e Finanza
  Tecnologia
  Salute e Benessere
  Costume e società
  Speciali e Inchieste
  Video
  Social Network
            RUBRICHE
  Malasanità
  Osservatorio Sociale
  Giustizia e Sicurezza
  Diritti Umani
  Guerre senza Pace
  Unione Europea
  Camera e Senato
  Istruzione
  Consumo Critico
  Media-Mente
  Ambiente
  Scienze
  Gossip 
  Cinema e Teatro
 

 

          NOVITÀ!

Download software free

Test ADSL
Misura gratuitamente la velocità del tuo sito

(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

  Autori      

 

 

 

    

Al di là del bene e del male

 
9928 - 21/12/2010 - Sei a > Costume e Società - Commissione d'inchiesta errori sanitari

Sardegna, muore donna di 63 anni dopo operazione


Sardegna, muore donna di 63 anni dopo operazione

Il Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali, l’on. Leoluca Orlando, ha scritto all’Assessore dell'Igiene e Sanità e Assistenza Sociale della Regione Sardegna, Antonio Angelo Liori, in merito ad un presunto caso di errore sanitario, riportato da organi di stampa, relativo al decesso di una donna di 63 anni originaria di Macomer, avvenuta di recente presso l’Azienda ospedaliera universitaria di Sassari.

Secondo quanto si apprende, la donna, in seguito ad un intervento chirurgico ordinario, avrebbe accusato gravi problemi respiratori dopo il risveglio dall’anestesia, e dopo due settimane di successiva degenza in rianimazione sarebbe deceduta in circostanze poco chiare.

“La invito a voler fornire ogni dato utile a far conoscere lo svolgimento dei fatti - si legge sulla lettera inviata dal Presidente Orlando all’Assessore Liori - facendo pervenire copia della relazione che Lei avesse eventualmente predisposto sul caso, sia in merito ad eventuali criticità organizzative riscontrate, che in ordine ad iniziative amministrative, sanzionatorie e/o cautelari assunte a fronte di eventuali responsabilità individuali”.

La Commissione acquisirà tale documentazione per gli eventuali ulteriori adempimenti di competenza.
 

____o°O°o____

Martedì 21 dicembre. Sanità Veneto, donna muore dopo anestesia in una casa di cura di Verona.
Il Presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sugli errori sanitari Orlando chiede relazione a Coletto

Il Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali, l’on.
Leoluca Orlando, ha scritto all'Assessore alla Sanità della Regione Veneto Luca Coletto chiedendo di acquisire elementi informativi in relazione al caso della signora Sabrina Zani, deceduta il 24 settembre 2010 nella casa di cura San Francesco di Verona. La signora Zani, 36enne era stata portata in sala operatoria per un intervento in laparoscopia per l’asportazione di alcuni calcoli alla cistifellea. Circa quindici minuti dopo essere stata anestetizzata, il cuore è entrato in fibrillazione e la paziente è morta.

Secondo quanto riportato dalla stampa, la grave aritmia cardiaca che ha provocato il decesso potrebbe essere stato causata da un’emorragia conseguente all’introduzione di una sondina nella cavità addominale.

“La invito a voler fornire ogni dato utile a far conoscere lo svolgimento dei fatti - si legge sulla lettera inviata dal Presidente Orlando all’Assessore Coletto - facendo pervenire copia della relazione eventualmente predisposta sul caso, sia in merito ad eventuali criticità organizzative riscontrate, che in ordine ad iniziative amministrative, sanzionatorie e/o cautelari assunte a fronte di eventuali responsabilità individuali”.

La Commissione acquisirà tale documentazione per gli eventuali ulteriori adempimenti di competenza.

 

pagina 1

 

Commenta l'articolo>>>

 

 

Segui  NewSphera

-----------------------

NewSphera Magazine

 

 

 



                                              Home   webmaster  Contatti    Registrati 

Copyright © Tecnologie Aperte 2003  http://www.newsphera.it