HOME PAGE        FOTOGALLERY     CONTATTI       VIDEO         ARCHIVIO        REGISTRATI         DOWNLOAD     COMMENTI       CHI SIAMO

                   A R E A   ISCRITTI

   E-mail  Password   

    
        16-11-2015. | THE NEWSPHERA BLOG
             SOMMARIO
  L'OPINIONE
  Politica
  Notizie dal mondo
  Arte e Cultura
  Economia e Finanza
  Tecnologia
  Salute e Benessere
  Costume e società
  Speciali e Inchieste
  Video
  Social Network
            RUBRICHE
  Malasanità
  Osservatorio Sociale
  Giustizia e Sicurezza
  Diritti Umani
  Guerre senza Pace
  Unione Europea
  Camera e Senato
  Istruzione
  Consumo Critico
  Media-Mente
  Ambiente
  Scienze
  Gossip 
  Cinema e Teatro
 

 

          NOVITÀ!

Download software free

Test ADSL
Misura gratuitamente la velocità del tuo sito

(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

  Autori      

 

 

 

    

Al di là del bene e del male

 
9999 - 30/10/2010 - di La Redazione

Napoli, 30 ottobre: manifestazione nazionale in difesa della scuola pubblica


Napoli, 30 ottobre: manifestazione nazionale in difesa della scuola pubblica

Ore 14:30 in piazza Mancini, presso la Stazione Centrale. Il 17 novembre ci sarà poi una giornata di mobilitazione indetta dalla FLC CGIL, che continuerà il 27 novembre con la grande manifestazione nazionale della CGIL. La FLC CGIL partecipa il 30 ottobre alla manifestazione nazionale a Napoli in difesa della scuola pubblica, per il diritto allo studio e per il lavoro a Napoli con numerose delegazioni provenienti da tutta Italia. La FLC CGIL continua, dunque, la propria battaglia per "la liberazione dal precariato nei settori della conoscenza per difendere la qualità dell'offerta formativa.

Un impegno che va ribadito ora che nella scuola si toccano con mano i risultati della politica irresponsabile del governo che sta distruggendo il sistema della conoscenza pubblico.

Ribadendo i contenuti della piattaforma sul precariato, la Federazione lavoratori della conoscenza invita i genitori, gli studenti, i precari, le associazioni professionali e i rappresentanti delle istituzioni locali e della società civile a partecipare alla manifestazione nazionale del 30 ottobre a Napoli. Un impegno che continuerà con la partecipazione alle manifestazioni programmate per la giornata di mobilitazione nazionale indetta per il 17 novembre dalla FLC CGIL e alla grande manifestazione nazionale indetta per il 27 novembre dalla CGIL.

La Federazione chiede, ancora una volta, l'impegno del personale della scuola, dell'Università e della Ricerca, dei movimenti dei precari, degli studenti dei genitori e di tutte le forze della società civile per sconfiggere il progetto reazionario di questo Governo e per difendere e migliorare il sistema pubblico di istruzione, formazione e ricerca.

   Indicazioni operative per le delegazioni in arrivo sabato a Napoli 

Per chi arriva con il pullman dall'autostrada
Dopo l’uscita Napoli città, continuare sullo svincolo che conduce all’interno del porto, percorrerlo e fermarsi al Molo del Carmine (Varco Carmine) e far scendere i manifestanti che raggiungono a piedi Piazza Mancini, che è vicina.

Istruzioni per lo stazionamento
Dopo aver fatto scendere i manifestanti, i pullman ripartono proseguendo lungo la strada e parcheggiano nel primo spazio disponibile sulla destra. È possibile inoltre parcheggiare accodandosi lungo le direttrici dei vari varchi (ci sono camion merci parcheggiati), purché si eviti accuratamente la sosta nelle banchine portuali (dove sono ormeggiate le navi) e soprattutto di dare intralcio al traffico merci. Il Varco successivo al Carmine si chiama Calata di Massa. Invertire la marcia quando possibile e cercare posti lungo la banchina che porta al Varco Carmine ed oltre fino all'accesso in autostrada.

Per chi arriva in auto dall'autostrada
Imboccare lo svincolo per "Centro – Porto" e proseguire fino alla fine dell'autostrada. Svoltare a destra in via Ponte dei Granili e percorrerla fino al grande parcheggio "Brin" (sulla destra) dove è possibile lasciare l'auto custodita con modica spesa! Dal Parcheggio Brin prendere il 203 oppure il tram in direzione Piazza Garibaldi (FS CENTRALE).

Corteo
* Concentramento ore 14:30 di sabato 30 ottobre in piazza Mancini, adiacente piazza Garibaldi (Stazione ferroviaria centrale), nei pressi della statua.
* Corteo: Corso Umberto, via Guglielmo Sanfelice, via Monteoliveto, Calata Trinità dei Monti.

Comizi finali
In piazza del Gesù.

Per il ritorno a Piazza Garibaldi prendere l'R2, il 202 o qualsiasi altro pullman che arrivi alla stazione centrale.

La Redazione - 30 ottobre 2010

 

"Un mare di gente
a flutti disordinati
s'è riversato nelle piazze,
nelle strade e nei sobborghi.
E' tutto un gran vociare
che gela il sangue,
come uno scricchiolo di ossa rotte.
Non si può volere e pensare
nel frastuono assordante
nell'odore di calca
c'è aria di festa."

(Peppino Impastato)

 

 

pagina 1

 

Commenta l'articolo>>>

 

 

Segui  NewSphera

-----------------------

NewSphera Magazine

 

 

 



                                              Home   webmaster  Contatti    Registrati 

Copyright © Tecnologie Aperte 2003  http://www.newsphera.it