HOME PAGE        FOTOGALLERY     CONTATTI       VIDEO         ARCHIVIO        REGISTRATI         DOWNLOAD     COMMENTI       CHI SIAMO

                   A R E A   ISCRITTI

   E-mail  Password   

    
        16-11-2015. | THE NEWSPHERA BLOG
             SOMMARIO
  L'OPINIONE
  Politica
  Notizie dal mondo
  Arte e Cultura
  Economia e Finanza
  Tecnologia
  Salute e Benessere
  Costume e società
  Speciali e Inchieste
  Video
  Social Network
            RUBRICHE
  Malasanità
  Osservatorio Sociale
  Giustizia e Sicurezza
  Diritti Umani
  Guerre senza Pace
  Unione Europea
  Camera e Senato
  Istruzione
  Consumo Critico
  Media-Mente
  Ambiente
  Scienze
  Gossip 
  Cinema e Teatro
 

 

          NOVITÀ!

Download software free

Test ADSL
Misura gratuitamente la velocità del tuo sito

(c) speedtest-italy.com - Test ADSL

  Autori      

 

 

 

    

Al di là del bene e del male

 
9997 - Sei a Consumo Critico - 02/06/2012 - di Altreconomia

Emergenza terremoto: il sostegno alle popolazioni attraverso il commercio equo locale


Emergenza terremoto: il sostegno alle popolazioni attraverso il commercio equo locale<br></font>
        <font face="Tahoma" size="2" color="#000000">

Altreconomia rilancia l'appello della Bottega di Oltremare di Modena, punto vendita delle riviste e dei libri della nostra casa editrice, che si sta adoperando per le popolazioni colpite dal terremoto e per la ricostruzione delle strutture che hanno subito danni (compresa la bottega di Cavezzo, uno dei paesi più colpiti dal sisma).

Oltre al sostegno con la consegna di generi alimentari e successivamente dei fondi raccolti, la richiesta è quella di tende, caravan e roulotte in quanto l'esigenza primaria attualmente è quella di sistemare per la notte gli sfollati dalle case. Chiunque abbia la possibilità di contribuire in tal senso può contattare direttamente i referenti della bottega agli indirizzi sottostanti.

Come la gran parte degli edifici di Cavezzo, anche la Bottega d’Oltremare, situata nella piazza della chiesa e di fianco al campanile pericolante, è stata duramente colpita dal sisma. Nei suoi due anni e quattro mesi di attività, la Bottega d’Oltremare di Cavezzo è stata ospitata gratuitamente nelle strutture parrocchiali ed è stata gestita e animata da un gruppo di volontari che l’ha tenuta costantemente aperta, con risultati crescenti. Oltremare è vicina agli amici della parrocchia e intende mobilitarsi per sostenerli, non solo nell’emergenza, ma anche nelle fasi di assistenza alle famiglie e di ricostruzione.

ABBIAMO MESSO A DISPOSIZIONE IL NOSTRO CONTO CORRENTE PER RACCOGLIERE FONDI CHE CONSEGNEREMO DIRETTAMENTE ALLA PARROCCHIA DI CAVEZZO, informando chi vorrà sostenerci sulle modalità in cui saranno impiegati, nella massima trasparenza e secondo i tempi e i modi migliori, nel breve e medio periodo.

Nei prossimi giorni
CONSEGNEREMO PRODOTTI EQUOSOLIDALI per il sostentamento di quanti ne hanno bisogno: riso, tè, caffè, caramelle e altro ancora. Qualsiasi altro prodotto che la parrocchia ci richiederà, sarà messo a disposizione al costo di acquisto presso gli importatori. Confidiamo nell’aiuto dei soci e degli amici. Il Consiglio di Amministrazione sarà garante della raccolta e potrete richiedere informazioni in qualsiasi momento al presidente Vittorio Reggiani (presidente@coopoltremare.it) e al vicepresidente Massimo Rovatti (coordinamento@coopoltremare.it). Grazie di cuore!


IL CONTO CORRENTE BANCARIO INTESTATO A COOP. SOC OLTREMARE
È PRESSO BANCA POPOLARE ETICA, IBAN: IT16Y0501802400000000000031

Fonte: Altreconomia - 1 giugno 2012
 

 

pagina 1

Commenta l'articolo>>>

 

 

Segui  NewSphera

-----------------------

NewSphera Magazine

 

 

 



                                              Home   webmaster  Contatti    Registrati 

Copyright © Tecnologie Aperte 2003  http://www.newsphera.it